The Sandwich Method

Other Centers in Italy

Se non vivete a Padova ma siete ugualmente interessati ad imparare la lingua Inglese seriamente e con risultati tangibili, vi suggeriamo caldamente di rivolgervi ad uno dei tanti altri centri del Metodo Sandwich sparsi sul territorio italiano.

Moderno, razionale ed interessante

Il Metodo Sandwich è ormai riconosciuto come il sistema più moderno, razionale ed interessante oggi esistente nel campo dell’insegnamento della lingua Inglese. Il metodo guida lo studente passo per passo, organizza il suo studio e lo conduce alla conoscenza completa e disinvolta della lingua Inglese, combinando in maniera efficace lo studio a casa e l’incontro con l’insegnante. Il Corso si articola in una serie di incisioni audio corredate da libro di testo e libri degli esercizi.

Caratteristiche

 

  • IL METODO SANDWICH può essere adottato sia da singoli studenti che piccoli gruppi, sia a scuola che in azienda.
  • LA FONETICA. Una delle caratteristiche fondamentali del METODO SANDWICH è lo studio iniziale delle quattro lezioni basate sulla fonetica della lingua inglese. È interessante sapere come anche gli stessi alunni inglesi debbano imparare la pronuncia di ogni parola. Poiché gli studenti stranieri hanno meno tempo per imparare la lingua di quanto ne abbiano coloro che la usano come madre lingua, G.L. Shenker inventò un sistema di insegnamento della fonetica per fare in modo che gli studenti, dopo appena 4 lezioni, potessero da soli imparare la corretta pronuncia di ogni parola incontrata.
  • LA RICCHEZZA DEL VOCABOLARIO e la diversità delle situazioni presentate nelle incisioni audio fanno sì che il METODO SANDWICH sia indicato sia per principianti che per studenti già in possesso di una certa conoscenza della lingua.
  • VANTAGGI PER LO STUDENTE: sia che conversi con l‘insegnante o ascolti una lezione incisa, lo studente è costantemente a contatto con la lingua inglese.

 

Lo studente al centro

Sin dall’inizio del corso, infatti, egli ascolta l’inglese parlato da una grande varietà di voci, esattamente come accadrebbe se stesse passeggiando in una strada di Londra o New York. Già dalle prime lezioni lo studente si impadronisce della lingua ed impara ad usare molte frasi ed espressioni comuni che gli permetteranno di capire e farsi capire in modo molto semplice prima, più complesso e idiomatico poi. Attraverso la continua imitazione e ripetizione, elementi base per apprendere la fonetica, lo studente acquisisce una pronuncia perfetta, strumento indispensabile non solo per farsi capire ma, soprattutto, per capire le persone di madrelingua inglese in tutte le parti del mondo.

Leader

Dal 1962 fino ad oggi il Metodo Sandwich è stato “leader” sul mercato per l’insegnamento della lingua inglese. Il Metodo Sandwich offre una garanzia di qualità imbattibile per la sua velocità, flessibilità e professionalità. Ideato inizialmente da G. L. Shenker per le forze armate italiane, la sua fama è cresciuta rapidamente favorendo l’adozione da parte dalle maggiori aziende italiane e all’estero.

keyboard_arrow_up